Share This Article
Questa settimana vi presento lo spettacolo di Ian, un ragazzo di 24 anni del sud dell’Ohio. La cosa che mi ha subito fatto partire è la disposizione dei suoi 4 monitor, una scelta che gli permette di avere tutto sotto controllo con un solo sguardo.
Come puoi immaginare osservando i dettagli della sua configurazione, le sue principali attività informatiche sono il gioco e lo streaming.
Esploriamo con lui la sua configurazione.
Ciao Ian! Per iniziare, dicci cosa fai con il tuo computer.
La mia configurazione ha in realtà un paio di scopi: giochi, streaming e lavoro. Il computer montato è quello che utilizzo per i giochi/lo streaming e il lavoro è alimentato da un laptop. 3 dei monitor si trovano su un dock che passa al laptop da lavoro quando necessario, a parte il fatto che di solito sono tutti dedicati ai giochi!
Quando hai iniziato a ottimizzare la tua postazione di lavoro?
In realtà sono entrato nei PC solo circa un anno e mezzo fa grazie a un collega che mi ha aiutato con la mia prima build. Mi sono sempre piaciute le migliori postazioni di lavoro, ma in realtà le ammiravo solo su Reddit e Instagram. Una volta che ho ottenuto un PC e ho iniziato ad aggiornarlo, la configurazione è arrivata dopo. Ho sempre odiato non avere abbastanza spazio sullo schermo, ovviamente, e questo mi ha portato alla mia ricerca.
Secondo il tuo punto di vista, quali caratteristiche fondamentali deve avere un buon battlestation?
Come accennato in precedenza, lo spazio sullo schermo è la cosa più importante per me. Non mi piace dover aprire e chiudere programmi/schede, quindi perché non averne quanti ne hai bisogno. Sono anche fermamente convinto di avere controlli fisici per tutto, da qui il deck audio TurnUp e Streamdeck XL. A parte questo, penso che la soluzione migliore sia costruirla intorno a te e a quello che fai. Ottenere ispirazione da altri appassionati di PC è fantastico, ma fallo tuo, non loro. La mia ragazza mi prende in giro per quanto sia esagerata la mia, ma hey funziona per me!
Quali sono i punti di forza della tua postazione di lavoro?
Il collegamento più forte nella mia postazione di lavoro è che tutto è montato e fuori dalla scrivania. Penso che gli conferisca un aspetto molto più pulito oltre a liberare così tanto spazio sulla scrivania. Sono anche un collezionista di Lego, quindi avere lo spazio aggiuntivo sulla scrivania da costruire è un enorme vantaggio. La ciliegina sulla torta è la mia sedia, una SecretLab Evo 2022. È la sedia più comoda su cui mi sia mai seduto ed è così regolabile.
Avete già pensato alle prossime evoluzioni?
L’unico cambiamento importante che sto prendendo in considerazione è la sostituzione del monitor inferiore da 27 pollici con un altro da 32 pollici. Non mi piace avere l’aspetto tra i monitor, ma quello spazio sulla parete mi dà anche un posto dove montare la mia webcam. A parte il fatto che ho un 3080 in arrivo per sostituire il 3070ti che sto regalando a un amico, ma spero che sia l’ultimo aggiornamento per un po’!
Ecco tutti i dettagli della configurazione attuale.
Processor: AMD Ryzen 9 5900x
Motherboard: Asus Strix Gaming x570-E
RAM: G.Skill 32gb 3200mhz CL16 Trident Z Neo
SSD 1: Inland Premium 256gb
SSD 2: Inland Premium 2tb
GPU: Zotac 3070ti Trinity OC
Case: Thermaltake P3 Wall Mounted
Power Supply: Asus Thor 750w Platinum
Cables: Lian Li Strimer Plus RGB
Monitors: Left LG
Audio Gear: Epos GTW270 Wireless Earbuds, Epos B20 Microphone
Keyboard: Asus Falchion 65%
Mouse: Asus Chakram Wireless
Keypad: RedDragon K585 Wireless Gamepad
Chair: SecretLab 2022 Evo
Grazie mille per aver condiviso la tua postazione computer con noi.
Grazie a te è stato divertente!
Puoi seguire Ian su Instagram attraverso il suo account @uncleiansreadyrice e seguire il suo live streaming su Twich attraverso il canale uncleiansreadyrice.