Share This Article
Le tastiere meccaniche sono un mondo ricco e fantastico fatto di appassionati e costruttori che si cimentano in soluzioni tecniche e di design sempre più sofisticate. La personalizzazione di ogni dettaglio, la scelta dei materiali e l’artigianalità della costruzione fanno la differenza in questo genere di tastiere.
Oltre al piacere della digitazione e del feedback tattile, c’è la soddisfazione di creare qualcosa di funzionale e complesso con le proprie mani.
Ispirato da Plaid, il noto kit per cimentarsi nella costruzione manuale di tastiere meccaniche, Yiancar ha creato Gingham. Questa è una tastiera con foro passante al 60% con supporto ANSI e ISO, Maiusc destro diviso e Backspace diviso.
Programmabile tramite QMK, questo kit è un’ottima idea per chiunque voglia esercitarsi nella saldatura o persino capire come funziona effettivamente l’elettronica di una scheda e muovere i primi passi delle tastiere meccaniche autocostruite.
Viene fornito completo di tutti i componenti e le istruzioni necessari; basta aggiungere interruttori, copritasti stabilizzatori e ovviamente ottenere un saldatore! Il kit è inoltre dotato di una pratica custodia, utile per riporre la tastiera assemblata.
