Share This Article
La penna stilografica LAMY AL-star special edition 2022 è finalmente arrivata nelle mie mani. Il nuovo colore White Silver di questa edizione non differisce molto dall’Azure dello scorso anno. Mentre l’edizione limitata 2021 rifletteva nella luce una leggera sfumatura di blu, la nuova scocca in alluminio è di un grigio molto chiaro tendente al bianco.
L’acquisto della nuova stilografica è stata una buona scusa per scegliere un nuovo colore anche per l’inchiostro. Dopotutto, questo è uno dei motivi per cui amo questo genere di penne.
Ho deciso di abbinare al mio classico e inseparabile Pelikan Blue-Black il Topaz blue della linea Edelstein. Si tratta di inchiostri particolari prodotti da Pelikan realizzati con pigmenti più brillanti che garantiscono una scrittura ancora più fluida e scorrevole.
I due non sono in competizione. Lamy AL-star Azure vs White Silver non è un gioco che mi piace giocare. Entrambe le edizioni delle penne lavorano a stretto contatto, infatti ho conservato anche l’Azure nella mia cancelleria EDC, riempiendo la penna stilografica White Silver con il nuovo inchiostro.
Nelle foto in basso potete vedere l’abbinamento delle penne nelle due versioni e un rapido test dell’inchiostro Pelican Edelstein Topaz su carta Moleskine. Ovviamente ho aggiunto al carrello anche un Converter Lamy Z28 aggiuntivo per ricaricare la penna direttamente dalla boccetta di inchiostro.