Share This Article
È ufficiale. Il LEGO Group collabora con PlayStation e l’acclamato sviluppatore Guerrilla Games per dare vita al nuovo set per adulti Horizon Forbidden West Tallneck.
Composto da 1222 mattoncini, è un modello estremamente dettagliato e fedele all’omonima macchina del gioco, su cui solitamente sale Aloy per sincronizzare la mappa.
Le dimensioni sono notevoli. Una volta assemblato, il modello è alto 34 cm (13,5 pollici), largo 23 cm (9 pollici) e profondo 17 cm (6,5 pollici).
“Fare squadra con Guerrilla è stato davvero straordinario”, afferma Isaac Snyder, designer di LEGO Group. “Il team di Guerrilla è incredibilmente appassionato del mondo di Horizon Forbidden West e ci è stato di grande aiuto nel garantire che fossimo in grado di creare una rappresentazione autentica in forma LEGO. Grazie alla nostra stretta collaborazione siamo stati in grado di includere riferimenti a tutti gli aspetti più iconici di Horizon Forbidden West, da macchine incredibili, rovine misteriose, tribù uniche e scenari mozzafiato. C’è un enorme rispetto reciproco tra i team di progettazione e tutte le persone coinvolte erano oltremodo entusiaste di vedere questo modello prendere vita! La nostra speranza è che tutti coloro che costruiscono questo modello si divertano tanto quanto noi ci siamo divertiti a progettarlo”.
Tallneck può essere posizionato su un supporto ispirato ai paesaggi di Horizon, insieme alla minifigure LEGO di Aloy e a un osservatore dagli occhi blu, gialli o rossi.
Piacevole da montare, oltre ad essere un hobby rilassante per gli adulti, è anche un ottimo soprammobile da esporre sulla scrivania del computer o sullo scaffale dell’home office.