Share This Article
A differenza di molti altri, la mia passione per i coltelli multiuso non è iniziata con MacGyver ma piuttosto dopo essermi innamorato di un film di fine anni ’90, The Saint.
Val Kilmer interpreta Simon Templar, un raffinato ladro che opera a livello internazionale utilizzando il suo particolarissimo coltello.
Non ne ho mai trovata una simile sul mercato, si trattava infatti di un modello custom. Anche se completamente diverso, ne scopro finalmente uno dal design altrettanto accattivante che, inspiegabilmente, mi ricorda quello visto nel film.
Leatherman, la nota azienda di Portland, ha realizzato ancora una volta un coltello multiutensile dal design innovativo. Infatti ogni funzione di questo strumento può essere aperta e azionata con una sola mano. Ciò consente all’utente di mantenere l’altra mano libera per situazioni che richiedono il multitasking o una mano libera.
Grazie al rivoluzionario sistema di bloccaggio magnetico di Leatherman FREE avrai un accesso rapido e agevole agli strumenti, permettendoti di lavorare con velocità e sicurezza per anni.
Inoltre, il sistema di bloccaggio completo sicuro assicura che ogni strumento e lama sul corpo del manico, ad eccezione delle pinzette, si blocchi in posizione quando viene aperto, consentendo all’utente di utilizzare i singoli strumenti in modo sicuro ed efficace. Bloccandoli in posizione quando sono completamente aperti, l’utente può esercitare pressione sullo strumento mentre completa il lavoro in sicurezza, prima di sbloccare manualmente lo strumento per la conservazione.
12 strumenti inclusi: coltello 420HC, forbici a molla, leva, apripacchi, punteruolo, apribottiglie, lima per legno/metallo, cacciavite Phillips, cacciavite medio, cacciavite piccolo, cacciavite extra piccolo, pinzette.
Compatto e tascabile, pesa solo 4,3 once (21,9 g) per una lunghezza chiusa di 3,6 pollici (9,3 cm) mentre la lama all’interno è di 2,2 pollici (5,6 cm).
Sul retro è presente anche una pratica clip da tasca, rimovibile all’occorrenza.