Share This Article
McLaren Racing e LEGO Group hanno rivelato il set LEGO Technic McLaren Formula 1 Race Car #42141. Si tratta di un modello LEGO unico nato dalla collaborazione tra i due brand.
Il set celebra l’iconica livrea papaya della McLaren portata sulle auto da corsa MCL35M per tutta la stagione 2021 di F1.
James Key, Technical Director, McLaren Racing, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di svelare l’esclusivo modello LEGO Technic della nostra McLaren F1, un prodotto divertente e coinvolgente che celebra la nostra livrea per la stagione 2021 offrendo ai fan un’interpretazione pratica della nuova 2022 Design dell’auto di F1. Ciò è stato reso possibile da un’agile collaborazione con il team di LEGO Group, che ha davvero abbracciato lo spirito del nostro approccio coraggioso e audace al design. Il prodotto finale sembra fantastico e non vediamo l’ora di renderlo disponibile ai nostri fan”.
Progettata dagli esperti di design di LEGO Group con il supporto del team McLaren F1, l’auto è dotata di un motore V6 modellato con pistoni mobili, sterzo attivato dall’abitacolo, sospensioni e bloccaggio del differenziale. Il modello completo di 1.432 pezzi misura oltre 5 pollici (13 centimetri) di altezza, 25,5 pollici (65 centimetri) di lunghezza e 10,5 pollici (27 centimetri) di larghezza.
Neils Henrik Horsted, Head of Product, LEGO Technic, ha dichiarato: “La partnership tra LEGO Group e McLaren si sviluppa continuamente ogni volta che ci riuniamo per la prossima collaborazione. Il modo in cui siamo in grado di ispirare i nostri fan attraverso la tecnologia e i design prodotti spinge i limiti delle possibilità, sia in pista che durante la costruzione con i mattoncini LEGO. Questo prodotto unico è una vera testimonianza dell’importanza dell’esperienza di gioco per i nostri fan”.




