Share This Article
Il 20 luglio il presidente di Amazon Jeff Bezos ha raggiunto un’altitudine di circa 100km sul livello del mare, toccando i confini dello spazio a bordo della New Shepard of Blue Origin, la compagnia privata di viaggi spaziali da lui fondata.
Per la gioia dei nerd dell’esplorazione spaziale e dei fan di Blue Origin, è ora possibile celebrare quel traguardo con un modello del razzo New Shepard prodotto su licenza ufficiale dall’azienda Estes. Realizzato in scala 1/66, il razzo può volare fino a 120 metri da terra. Un’altezza non certo mozzafiato ma comunque sufficiente per regalare l’emozione di un conto alla rovescia e di un razzo che decolla nel cielo.
Sul sito dell’azienda è già possibile preordinarlo al prezzo di lancio di 69,99 dollari ed è disponibile anche un bundle che comprende un Porta-Pad II Launch Pad, un controller per gestire il lancio e un pacchetto di motori C5-3 e altri pezzi di ricambio. Le prime consegne sono previste per novembre 2021.
Estes è un’azienda specializzata proprio nella produzione di modelli di razzi veramente funzionali. Usano propulsori realizzati per i modelli e atterrano usando un paracadute. L’azienda ha annunciato il suo nuovo prodotto con un trailer ufficiale che potete trovare di seguito.