Share This Article
Alcune persone preferiscono assemblare i propri computer da gioco con le proprie mani, selezionando e acquistando ogni singolo componente separatamente. Sicuramente il piacere di costruire qualcosa con le proprie mani non ha prezzo, ma non sempre questa pratica si traduce in un risparmio.
Anzi, in questo periodo di grave scarsità di GPU, acquistare una scheda video di qualità è diventata una vera e propria impresa, quindi optare per un PC preassemblato inizia ad avere sempre più senso anche tra i geek.
Ecco perché c’è chi preferisce optare per un PC pronto all’uso per godersi i propri giochi preferiti. In questo caso, il mid-tower prefabbricato per PC da gioco NZXT Foundation H510 è la scelta giusta. È alimentato da una CPU AMD Ryzen 5 5600G a 6 core da 3,9 GHz con APU, una solida grafica integrata più che in grado di gestire i videogiochi moderni a risoluzioni 1080/1440p con frame rate anche piuttosto elevati.
Un’unità di elaborazione accelerata (APU) combina la CPU e la potente grafica integrata in un unico processore, consentendo tutto il divertimento dei giochi per PC senza la necessità di una scheda grafica dedicata. Titoli popolari come Fortnite funzionano senza problemi sopra i 70 fps mentre League of Legends o Valorant superano di gran lunga i 100 fps.
Il computer dispone anche di 16 GB di RAM, un SSD da 500 GB per l’archiviazione e un bel case minimalista facile da aprire. Dispone inoltre di un’interfaccia PCI-Express 3.0 x4 per futuri aggiornamenti dei componenti.