Share This Article
Tag Heuer ha annunciato Connected Calibre E4, la quarta generazione del suo smartwatch di lusso basato sul sistema operativo Wear OS di Google. Rispetto alla generazione precedente, il nuovo wearable è dotato del potente processore Snapdragon Wear 4100+ di Qualcomm, di un display OLED protetto da un vetro zaffiro e di una maggiore durata della batteria e di nuove funzionalità software.
La cassa in acciaio è disponibile in due misure: la classica da 45mm e la nuova più compatta da 42mm. Il modello più grande è disponibile anche nell’esclusiva variante Titanium.
Il 42 mm presenta un display OLED da 1,28 pollici con risoluzione 416 x 416 pixel. Il 45mm ha ovviamente un pannello più grande: 1,39 pollici e 454 x 454 pixel di risoluzione. In entrambi i casi abbiamo 326 pixel per pollice di definizione.
Resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità, è completo di tutti i sensori di uno smartwatch di fascia alta. Ha un cardiofrequenzimetro, bussola, accelerometro, giroscopio, NFC e microfono. Per la connettività troviamo la connessione Wi-Fi e il Bluetooth 5.0 per comunicare con gli accessori e il telefono.
Lato software troviamo la seconda versione di Wear OS con tre app preinstallate e curate dall’azienda: TAG Heuer Wellness, TAG Heuer Golf e TAG Heuer Sports. Attraverso queste app è possibile avviare allenamenti dedicati che funzionano anche offline. L’interfaccia software, invece, permette di scegliere watchfaces personalizzate che integrano più dati provenienti da fitness, meteo e attività sportive.