Share This Article
Prodotti in stretta collaborazione con George Lucas e Lucasfilm, questi due pregiati volumi raccontano la storia dietro la realizzazione delle prime due trilogie della saga più famosa della galassia. Ogni tomo è racchiuso all’interno di un’elegante copertina rigida ed è composto da 600 pagine formato A3.
Il primo volume racconta la propria storia, guidandoci attraverso la realizzazione della trilogia originale: Episodio IV: Una nuova speranza, Episodio V: L’impero colpisce ancora ed Episodio VI: Il ritorno dello Jedi ― e portando nuove intuizioni sulla creazione di un universo unico nel suo genere.
Il secondo invece si accontenta della trilogia prequel: Episodio I La Minaccia Fantasma, Episodio II L’Attacco dei Cloni ed Episodio III La Vendetta dei Sith.
Il lavoro dell’autore è eccellente. Paul Duncan guida il lettore in un viaggio emozionante, ricco di curiosità e approfondimenti che stupiranno ogni fan di Star Wars.
Completi di pagine della sceneggiatura, documenti di produzione, concept art, storyboard, fotografie sul set, fotogrammi e poster, questi libri in formato XXL sono un’autorevole esplorazione della saga originale raccontata dal suo creatore.
- Duncan, Paul (Author)