Share This Article
Questa settimana il setup da scrivania per computer che vi presento è dedicato agli audiofili, quelli che con il proprio computer possono accettare compromessi ad eccezione del comparto audio dove la qualità del suono ha la priorità su tutto.
La postazione WFH (Work From Home) di Kongjarl si basa su un computer dalle prestazioni normali e un ampio schermo ma ciò che fa la differenza è il suo impianto audio con amplificatore e dac di massimo rispetto. Abbinati a questi troviamo un ampio set di cuffie e auricolari, tutti diversi tra loro per cogliere al meglio le varie sfumature del suono. Parliamo con lui.
Ciao Kongjarl, da dove vieni e quanti anni hai?
Ho 34 anni e vengo dalla Danimarca
Cosa fai con il tuo computer?
Sfortunatamente, per lo più lavoro in questi giorni. Ma cerco di ottenere tutti i giochi per cui riesco a trovare il tempo. Ma ho una casa, una moglie e un bambino, quindi il tempo è una risorsa limitata in questo momento! Quando gioco, di solito sono giochi per giocatore singolo, poiché lo rende un po ‘più flessibile dei giochi multiplayer
Quando hai iniziato a ottimizzare la tua postazione di lavoro?
Ho sempre ottimizzato la mia postazione di lavoro. La mia attuale postazione di lavoro è stata appena finalizzata quest’estate. Normalmente le mie stazioni vengono cambiate in una certa misura ogni 10-12 mesi.
Quali caratteristiche fondamentali deve avere un buon battlestation?
Per me è tutta una questione di funzionalità. Quindi un buon schermo e facilità d’uso. Mi piace avere tutti i miei dispositivi audio vicino a me e facili da usare. Dovrebbe essere un buon mix tra lavoro e gioco.
Quali sono i punti di forza della tua postazione di lavoro?
Senza dubbio il mio schermo e audio. Lavoro nell’industria audio, il che mi dà parecchi vantaggi! In passato avevo schermi 4 x 27″, ma in realtà creava più caos che vantaggi. Pertanto non posso consigliare un ultrawide abbastanza. È fantastico su cui lavorare e coinvolgente per i giochi. Tuttavia, ho ancora uno schermo portatile da 15″ per Controllo Spotify
Avete già pensato alle prossime evoluzioni?
Desidero profondamente che la situazione dei componenti migliori, in modo da poter aggiornare la mia GPU 1080. Quindi ecco a sperare!
Potresti spiegarci le specifiche tecniche della tua configurazione?
Di seguito tutti i dettagli del sistema:
CASE: Silverstone SST-RVZ03B
MAINBOARD: Asus ROG Strix H270I
CPU: Intel I5-7500
CPU COOLER: Noctua NH-L9i
GPU: Asus Strix 1080
NVME SSD: 840gb
POWER SUPPLY: Sharkoon WPM700
RAM: 16GB 2400MHZ Crucial Ballistix
MOUSE: Logitech G703
KEYBOARD: Logitech G915 TKL
HEADSET: Audeze Mobius, Logitech G733, BeyerDynamic DT990 Pro, Sennheiser HD650, Sennheiser IE500, Sony WF-1000XM3, B&W
MONITOR: Samsung C49
SPEAKERS: Audio Monitor 100
AMPLIFIER: Blaze Audio Powerzone 504
DAC: Klipsch Heritage Headphone amplifier/DAC
LP PLAYER: Denon DP47-F
PHONO PREAMP: Emotiva XPS-1
Grazie per il tuo tempo e per aver accettato l’intervista!
È stato un piacere.